Juventus, Del Piero pronto per la nuova stagione

Alessandro Del Piero non vede l’ora di poter iniziare la nuova stagione. Il capitano bianconero è voglioso di giocare nel nuovo stadio e disputare una grande annata.

De Piero, prossimo a spegnere le 37 candeline, è consapevole di non avere il posto da titolare assicurato, nonostante questo farà di tutto per farsi trovare sempre pronto quando sarà chiamato in causa. L’attaccante bianconero con l’arrivo di Mirko Vucinic è destinato a sedersi in panchina: la coppia titolare sarà quella formata dal montenegrino e da Matri. Del Piero sente di poter essere utile e recitare un ruolo da protagonista anche non partendo dall’inizio. Il suo carisma e la sua classe saranno certamente utili alla nuova Juve di Antonio Conte. Il tecnico bianconero conta su di lui per dare fantasia, concretezza ed esperienza alla squadra, ancora con le gambe imballate e le idee non del tutto chiare.

Mancano tre settimane all’avvio del campionato, la Juventus non è ancora al meglio, giustamente. L’allenatore bianconero aspetta che i dirigenti completino la rosa, regalandogli un esterno sinistro e un difensore centrale. Solo allora la rosa sarà completa e Conte potrà lavorare al meglio e dare un gioco convincente alla sua formazione. La squadra ha bisogni di quei tasselli per essere ancora più competitiva e potersela giocare con tutti. Il nuovo modulo, il 4-2-4, richiede tempo per poter essere messo in campo alla perfezione. Per rendere al meglio tutto deve filare liscio, ogni giocare dovrà sapere cosa fare esattamente e come comportarsi in qualunque situazione.

Il cantiere Juve è ancora aperto.

Gestione cookie