Gianpiero Gasperini si appresta a fare il suo debutto ufficiale sulla panchina dell’Inter.
Il tecnico nerazzurro ha una gran voglia di partire bene e vincere subito il suo primo trofeo. Sabato contro il Milan, la sua squadra si contenderà la Supercoppa Italiana, un trofeo prestigioso da aggiungere alla ricca bacheca del club di Moratti. Sarà un match equilibrato, come ammette Gasperini:“Non ho la sfera di cristallo, ma noi siamo qui per cercare di vincere e perché l’Inter porti a casa quella Coppa che non è riuscita a conquistare due anni fa”. L’ex allenatore del Genoa dovrà fare a meno di una pedina importante come Nagatomo, vittima di un infortunio, al suo posto giocherà capitan Zanetti, richiamato in tutta fretta dalla vacanze. Gasperini ripone in lui tanta fiducia: “Ha giocato in Copa America fino a 15 giorni fa, non ci saranno problemi per lui”.
Tiene sempre banco il caso Sneijder: il giocatore olandese sarebbe ad un passo dal trasferimento al Manchester United. Per Gasperini il problema non si pone, poichè al momento attuale il centrocampista fa parte della rosa nerazzurra.
Sneijder è ha disposizione del tecnico e fino a quando sarà un giocatore dell’Inter lo allenerà con piacere: “Gioca con noi, si è allenato con noi e giocherà anche sabato. Sneijder non è un problema”. Solo al termine dellapartita la situazione sarà più chiara. Le voci della sua cessione si fanno sempre più insistenti, il Manchester di Ferguson si è fatto sotto ed ha intenzione di assicurarsi le prestazioni del fantasista. L’Inter presto dirà la sua.