Google+Voice+sta+per+arrivare
blogliveit
/2011/08/03/google-voice-sta-per-arrivare/amp/

Google Voice sta per arrivare

Published by
Alessio Fasano

Come ormai si sarà capito, Google sta lavorando moltissimo per il lancio dei suoi ultimi prodotti e tra questi c’è Google Voice, che sta per arrivare anche in Italia. Prima di addentrarci nei dettagli vogliamo prima capire così è Google Voice. Il servizio in questione rappresenterà una vera e propria alternativa a Skype. Gli utenti Linux apprezzeranno più di tutti gli altri tutte queste novità, visto che Skype per Linux è veramente una cosa disastrosa.

Invece Google Hangouts offre ampie prospettive anche agli utenti che non utilizzano il s. o. Microsoft. In effetti, già il servizio di videochiamate offerto da Google Plus poteva essere considerata una vera e propria alternativa a Skype, ma purtroppo c’è un problema: la videochiamata è consentita solo agli utenti Google+ ad altri utenti iscritti allo stesso servizio.

Con Google Voice, invece, non dovrebbero esserci problemi di questo tipo, visto che Google ha già rilasciato un elenco di tariffe da cui si evince che sarà possibile effettuare chiamate dal proprio account Gmail (e qui ritorniamo al solito discorso che conviene munirsi di un account Gmail e del browser Google Chrome) a tutti i numeri sia fissi che mobili.

Addirittura sembra che Google Voice applicherà tariffe più convenienti di Skype: solo 0,02 euro per le chiamate verso i fissi (contro i 2,2 centesimi di Skype) mentre c’è un risparmio enorme in ambito mobile: Skype prevede un prezzo fisso di 28.8 centesimi al minuto, mentre Google Voice costa solo 19 centesimi al minuto verso 3, TIM, WIND, Vodafone e 27 centesimi per gli altri operatori. Il servizio lo troverete qui: http://www.gmail.com/call

Published by
Alessio Fasano