Google+Chrome+13+%C3%A8+arrivato
blogliveit
/2011/08/03/google-chrome-13-e-arrivato/amp/

Google Chrome 13 è arrivato

Published by
Alessio Fasano

Google Chrome introduce la nuova versione del popolare browser. Chi non l’avesse ancora capito, è il caso si abituarsi ad usare questo browser perchè Google sta facendo in modo di integrare tutti i suoi servizi proprio all’interno di questo browser. Attualmente si possono già elencare una serie di funzionalità che gli utenti di altri browser non possono avere: il riferimento è a Mozilla Firefox, in quanto Internet Explorer è un browser non adeguato ai diretti concorrenti.

Partiamo da Google+: l’integrazione di questo social network all’ interno del browser Google Chrome è semplicemente eccellente, soprattutto se utilizziamo Gmail. Inoltre, che dire delle notifiche desktop delle e-mail o dei messaggi di chat? Vogliamo parlare della funzione Instant Pages, che permette di aprire automaticamente una pagina senza dover digitare tutto l’URL?

Inoltre, sta per arrivare Google Music e Google Voice (di cui parleremo in un prossimo articolo). Come potete vedere c’è davvero molto da dire sulle possibilità offerte da Google Chrome. Come abbiamo detto spesso, per trarre il massimo dei benefici dai servizi Google è necessario possedere un proprio account Gmail, e integrare tutti i servizi nel browser di casa Google.

Chi volesse procedere al download del browser può farlo qui Google Chrome In questo modo avrà la possibilità di provare immediatamente la nuova versione del browser mentre chi è già in possesso di questo browser può aggiornarlo automaticamente (gli utenti Linux lo hanno ricevuto in mattinata). Intanto c’è chi ha già provato la versione Canary di Chrome 15.

Published by
Alessio Fasano