F1: possibile un GP a New York

Ormai è chiaro: in Formula 1 non ci sono più certezze, nemmeno per quanto riguarda i calendari delle gare. Ecco perchè alla notizia di un GP nel cuore della “Grande Mela” non ci si stupisce più di tanto. Comunque sembra che ci siano degli interessi a portare la F1 all’ interno di New York, tanto che secondo una fonte autorevole estera, i sindaci del New Jersey e West New York avrebbero rivelato la presenza di alcune importanti trattative in corso con lo scopo di organizzare una gara su circuito cittadino già nel 2013.

Non sorprende sicuramente l’idea di un GP a New York, visto che si tratta di una città molto avanzata e che richiamerebbe un numero elevato di spettatori e anche una notevole esposizione mediatica, da sempre l’obiettivo n°1 di Bernie Ecclestone, attirato da qualsiasi fonte redditizia per aumentare i profitti della F1. Si tratta comunque solo di indiscrezioni, anche perchè non ci sono stati commenti di alcun genere da parte del patron del circus della F1, Ecclestone.

Per il momento, l’unico GP che si disputerà in Formula 1 sarà quello che si correrà ad Austin dal 2012 e in questo caso si tratterà di un circuito. Gli unici due gran premi cittadini dovrebbero essere quelli di Montecarlo e quello di Valencia.

Detto questo, le prospettive future sono davvero molto interessanti, ma bisognerà ottenere i dovuti accordi economici per poter organizzare questa corsa nel cuore di una città affollatissima. Si spera che Ecclestone rilasci al più presto delle dichiarazioni in merito.

Gestione cookie