Nokia presenta “500”

In attesa del debutto del primo device Nokia-Windows Phone, il colosso finlandese ha pensato bene di lanciare un device di fascia intermedia con il meglio della produzione Symbian. Si tratta, infatti, del Nokia 500 e si tratterà di uno smartphone che presenta delle caratteristiche tecniche non proprio all’ ultimo grido ma comunque adeguate al mercato.

L’unico neo di questo device è la presenza del s. o. Symbian^3 Anna che nonostante evidenti miglioramenti resta comunque un dispositivo Symbian.

Comunque, considerando che il debutto di un Nokia-Windows Phone è molto vicino, c’è da chiedersi se in un prossimo futuro vedremo ancora device con s. o. Symbian o se il Nokia 500 rappresenterà la fine di un epoca, visto che le vendite crollate negli ultimi mesi indicano che Symbian non regge più il mercato e a questo punto, sarà interessante vedere se Stephen Elop deciderà comunque di puntare sul buon vecchio Symbian.

Tornando al device Nokia 500, vogliamo illustrare brevemente la scheda tecnica del device: la prima caratteristica è la presenza del s. o. Symbian Anna (come avevamo anticipato all’inizio dell’articolo), poi il processore è da 1 Ghz (si tratta di una CPU single core). La fotocamera è di soli 5 MP e questo aspetto delude molto, visto che Nokia ha sempre realizzato dispositivi di qualità.

Tra le caratteristiche si segnala un display da 3,2 pollici con risoluzione 360X640 pixel, una memoria interna di 512 MB e una memoria RAM di soli 256 MB.

Infine si segnala la presenza della connettività HSUPA.

Prezzo inferiore ai 200 euro.

Gestione cookie