Gigi Buffon è pronto per disputare una grande stagione.
Il portiere bianconero ha una gran voglia di rivalsa: vuole tornare a vincere dopo anni di insuccessi. Quest’anno ci sono tutte le premesse per fare una grande stagione e regalare nuove gioie al popolo juventino. Buffon è convinto che la squdra darà una finalmente una risposta positiva grazie all’aiuto del nuovo tecnico, dimostratosi finora all’altezza della situazione: “Conte è un allenatore molto deciso, conosce bene pregi e difetti dei calciatori.
Sul campo vuole che tutto fili alla perfezione e noi lo stiamo seguendo. Si è instaurato un rapporto di grande stima tra la squadra e il tecnico”. La Juve sta costruendo una squadra competitiva che può giocaserla con tutti e mettere in difficoltà chiunque. Buffon è fiduciosoe non vede l’ora che arrivino le partite ufficiali e verificare le reali potenzialità del gruppo.
Il portierone azzurro ha elogiato il mercato della società. La dirigenza ha operato bene, acquistando giocatori di livello e dal rendimento assicurato. L’arrivo di Pielo e quello di Vucinic faranno fare il salto di qualità alla squadra. Buffon spera che finalmente si torni a vincere e tutti dimostrino il loro valore in campo. L’estermo a tal proposito ha ammesso:
“Mi auguro di poterci scrollare di dosso questi ultimi due anni che non sono stati da Juve. La società ha le idee molto chiare su come operare sul mercato. Quando arrivano giocatori del calibro di Pirlo, sono felice”.
L’ex centrocampista del Milan sarà l’uomo in più, il faro del centrocampo: a 32 anni può ancora essere decisivo.