Etna foto e video luglio 2011

L’Etna il vulcano siciliano in piena eruzione, ha fatto registrare un’attività molto intensa nel mese di luglio 2011. Sono state di fatti, registrate, quattro eruzioni nel solo mese appena citato. Le foto spettacolari che trovate insieme a quest’articolo, mostrano la capacità della natura e della sua forza dirompente ed estasiante.

Le immagini che vedete, così come anche il video, si riferiscono all’eruzione degli ultimi giorni. Uno scenario molto suggestivo, che merita attenzione e considerazione per quanti siano appassionati della vulcanologia, ma anche delle foto straordinarie e spettacolari della natura.

L’eruzione del vulcano Etna, nel mese di giugno e luglio, ha fatto registrare spesso anche nubi di cenere nera che si sono protratte per diversi chilometri, rendendo impraticabile lo stesso aeroporto Fontanarossa di Catania, che ha subito persino una chiusura momentanea, ma interessando con la sua polvere nera, anche le città poco distanti dal centro vulcanico.

L’ultimo fenomeno a cui facciamo riferimento è quello del 30 luglio 2011, quando inizialmente il vulcano ha dato segni della sua forza, erano le ore otto del mattino. Esplosioni e nubi di cenere e fumo si sono innalzate nel cielo, per poi intensificare la sua azione verso sera, intorno alle ore 20:00. Fiumi di lava sono scesi dal cratere, mostrando il potere devastante della lava e allo stesso uno scenario particolarmente attraente e affascinante.

L’Etna è un vulcano che è sempre in piena attività, fa registrare dei periodi di pausa con altri, particolarmente intensi come quello ultimo registrato, appunto come quello del mese di luglio 2011.

Ammirate le foto e il video.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3Bi4nW2yYaM[/youtube].

Gestione cookie