Lion: Apple rimborsa gli utenti che hanno pagato più copie

Il successo di Mac OS X Lion è stato decisamente strepitoso. La Apple sta riuscendo ad incassare delle cifre record che fanno salire ancora di più il fatturato che si dipinge d’oro. Il sistema operativo è stato messo in download, solo nelle prime 24 ore, più di un milione di volte. Tutti desiderano avere il nuovo OS per scoprire e testare le sue innovative e strepitose funzionalità.

Alcuni utenti, però, non sono stati fortunati come altri. Anche loro volevano aggiornare il proprio Mac per cominciare ad utilizzare il nuovo sistema, ma acquistando una copia di Lion hanno dovuto pagare molti più soldi del necessario. Gli sventurati hanno utilizzato PayPal come metodo di pagamento e, a causa di un problema, lo store della Apple gli ha addebitato più copie di quelle acquistate.

Quasi tutti hanno deciso di comprare un’unica variante, ma il sistema ne ha verificate molte di più. Sicuramente John Christman è colui che ha dovuto pagare di più, difatti mettendo nel carrello una singola copia ne ha dovute pagare 122, sborsando la cifra record 3.878,40 dollari. Decisamente troppo per un sistema operativo.

Inizialmente non si capiva se il problema fosse vincolato a PayPal oppure alla Apple. Ieri, però, la casa ha cominciato ad inviare delle email per scusarsi con i clienti che hanno subito il disservizio. Questo esclude la nota compagnia di PayPal come causa del danno. Nella lettera elettronica, lo staff di iTunes avverte gli utenti che il rimborso avverrà entro 3/5 giorni lavorativi.

L’intero saldo sarà reso disponibile sul conto on line.

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