L’Inter si sta preparando al meglio per il match di Supercoppa italiana contro il Milan.
La squadra di Gasperini è quasi pronta per la partita del 6 agosto a Pechino. La condizione fisica è già ottima e considerando che il nuoov tecnico si è insediato da poche settimane, l’Inter sta facendo vedere buone cose. Il tecnico ha parlato di mercato, confermando che la rosa che ha a sua disposizione è già buona così, se poi dovesse arrivare la ciliegina sulla torta, sarebbe ancora più soddisfatto.
Si parla di un possibile scambio tra Eto’o e Tevez, Gasperini a tal proposito ha ammesso: “Quando si parla di grandi calciatori è normale che si parli anche di grandi club, fino al 31 agosto ci saranno tante voci, ma poi ci sarà una sola realtà. Tevez è al City e gli altri calciatori di cui si parla sono dell’Inter.”
Gasperini ripone tanta fiducia in Wesley Sneijeder. Il giocatore olandese fino a poche settimane fa era dato come sicuro partente ed invece, a meno di clamorosi scossoni, rimarrà all’Inter. L’ex allenatore del Genoa è convinto che il club di Moratti non ha alcuna intenzione di liberarsi dei grandi talenti che ha in rosa: “L’Inter è una grande società, i giocatori sono qui, poi le scelte comunque le farà il presidente Moratti, ma il fatto che dei grandi campioni siano qui vuol dire che l’Inter è un grande club”.
I successi si ottengono anche e soprattutto con i campioni: solo loro in caso di necessità possono risolvere la partita con un’azione personale. Le grandi squadre hanno bisogno dei fuoriclasse.