GP Ungheria: risultati

Nel GP di Ungheria, ha vinto una Mclaren, quella di Jenson Button. Come previsto prima dalla gara, in Ungheria a dare spettacolo hanno contribuito le due McLaren con Lewis Hamilton che si è dimostrato il solito pilota incurante di niente e di nessuno e Jenson Button che ha dimostrato di essere il classico pilota da “datemi una macchina veloce e vincerò il titolo”.

In effetti, è stata una giornata decisamente negativa sia per la Red Bull che per la Ferrari: entrambe le scuderie sono state alla mercè della McLaren che se non fosse stato per il solito atteggiamento di Lewis Hamilton avrebbero portato a casa una bella doppietta.

Ma il più giovane dei piloti della McLaren è anche il più irrequieto ed è stato penalizzato da un drive through che gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Giornata storta per la Red Bull e la Ferrari, ma soprattutto per Webber e Massa che concludono la gara rispettivamente quinto e sesto. Vettel e Alonso si sono conquistati il podio, ma solo grazie agli errori altrui. Si tratta di una giornata storta anche per il pilota spagnolo che ha commesso diversi errori, ma è comunque riuscito ad agguantare il terzo posto.

È Jenson Button, quindi, il vincitore di questo GP di Ungheria 2011. E questo è l’ordine di arrivo finale: Button ,Vettel, Alonso, Hamilton, Webber, Massa, Di Resta, Buemi (autore di un ottima gara:partito ventitreesimo e arrivato ottavo) Rosberg e Alguersuari.

Ritiro per Michael Schumacher in un GP in cui detiene ancora il giro record!

Gestione cookie