Domenicali: “Non siamo riusciti a fare il giro perfetto”

Anche nel GP di Ungheria, la Ferrari non è riuscita a partire davanti a tutti, ma si è dovuta accontentare di una qualifica in linea con tutte quelle effettuate nel 2011: quarto posto per Felipe Massa e quinto posto per Fernando Alonso. Purtroppo partire dietro a Vettel e a alle due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button non è un buon inizio, soprattutto in un circuito come l’Hungaroring ma purtroppo, anche in questo caso, i risultati non sono stati quelli sperati.

A commentare i risultati ottenuti in qualifica, ci ha pensato direttamente il team manager della Ferrari, Stefano Domenicali il quale ha detto semplicemente che la Ferrari “non è riuscita a mettere insieme il giro perfetto con entrambi i piloti ed è una logica conseguenza che il risultato sia lo stesso di una settimana fa in Germania”.

C’è la consapevolezza che la Ferrari ha un ritmo di gara concorrenziale, ma purtroppo in questo tracciato i sorpassi sono piuttosto complicati e per questo motivo bisognerà sperare che succeda qualcosa di particolare in pista. Infatti, secondo Domenicali, quella di oggi “sarà una gara molto incerta, come lo sono state quasi tutte quest’anno: chi saprà fare il miglior lavoro di squadra avrà la meglio”.

Anche Pat Fry ha commentato la questione indicando che nel terzo settore la Ferrari accusa dei problemi, mentre nei primi due la vettura è competitiva. La Ferrari prevede diversi cambi di gomme in questa gara, quindi bisognerà stare attenti al momento giusto in cui fare il pit stop!

Gestione cookie