Ben cinque titoli sono stati rilasciati per questo fine settimana sul Nintendo Shop, lo store virtuale dell’azienda di Iwata, per le tre console attualmente presenti sul mercato: Nintendo 3DS, DSi e Wii.
Partirei proprio da Wii, per il quale è arrivato un solo titolo, disponibile anche per Dsi e quindi 3DS: Successfully Learning German Year 5, distribuito da Tivola per 500 Nintendo Points (o 5 euro).
Come ogni capitolo di questa saga educativa di cui, ricordo, il precedente è uscito 15 giorni fa, anche questa volta dalla nostra parte ci sarà il vampiretto Freddy pronto ad aiutarci nella non facile impresa di imparare il tedesco, in maniera semplice e per nulla stressante.
Per Nintendo 3DS è arrivato un titolo esclusivo e tridimensionale, Let’s Golf! 3D, distribuito sull’e-shop da Gameloft a 6 euro, in cui possiamo trovare ben 108 buche, distribuite in 6 differenti ambientazioni (tra cui la jungla maya), che dovrete affrontare nei panni di uno degli 8 personaggi disponibili.
Andando avanti con il gioco, e vincendo sempre più partite, sbloccherete poteri (ad esempio il riavvolgimento temporale) e oggetti speciali: inoltre, la grafica tridimensionale ci permette di designare in maniera precisa fattori come direzione della pallina o distanza dal green.
Altro gioco rilasciato sempre per 3DS, è un titolo classico della storia del Game Boy, nella serie Virtual Console, in 2D, ovvero, Baseball, al costo di 3 euro: tra i giocatori potete trovare oltre ai più comuni personaggi Nintendo, anche un fortissimo MArio in versione battitore!
Per Nintendo DSiWare, oltre a Successfully Learning German Year 5, abbiamo Artillery: Knights vs. Orcs (500 Nintendo Points, 5 euro) in cui, dopo aver scelto se stare nella fazione dei cavalieri o degli orchi, dovrete combattere i vostri nemici, e GO Series Portable Shrine Wars, 200 NP o 2 euro, un semplice titolo di azione in cui dovrete cercare di trasportare il vostro altare, il Mikoshi, sino al termine dei vari percorsi presenti.