Bologna%2C+in+arrivo+Diamanti+e+Sorensen
blogliveit
/2011/07/31/bologna-in-arrivo-diamanti-e-sorensen/amp/

Bologna, in arrivo Diamanti e Sorensen

Published by
Marco Mattana

Colpo del Bologna: la squadra emiliana si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Alessandro Diamanti.

La punta ex Brescia, all’inizio della prossima settimana firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova società. L’acquisto del giocatore toscano rappresenta davvero un ottimo arrivo che andrà a rinforzare un attacco che vede in Acquafresca – Di Vaio, la coppia titolare. Diamanti può giocare sia come seconda punta che come fantasista dietro due attaccanti, l’ideale per il gioco di Bisoli.

Il calciatore arriva a Bologna con l’intenzione di rilanciarsi dopo una stagione non particolarmente fortunata, conclusasi con la retrocessione in Serie B della sua squadra. Diamanti spera di metetrsi in evidenza e convincere il ct azzurro Prandelli a prenderlo in considerazione per gli Europei 2012.

Il mercato della squadra di Bisoli non si fermerà certo qui: è in arrivo Frederik Sorensen della Juventus. Il giovane difensore centrale messosi in evidenza nell’ultima stagione, ha bisogno di giocare con continuità per poter continuare la sua crescita, il Bologna è pronto a dargli lo spazio che cerca. I felsinei sono disposti a sborsare circa 1,5 milioni di euro per la comproprietà: la Juventus darà presto la sua risposta. Bisoli ha chiesto espressamente l’arrivo del giocatore, convinto dalle enormi potenzialità del danese e dai suoi ampi margini di miglioramento. Anche il club bianconero crede molto nel suo calciatore, perciò vuole mandarlo altrove per farsi le ossa.

Soresen arriva da una buona stagione in cui è stato impiegato con regolarità da Gigi Del Neri, disimpegnandosi ottimamente, nonostante fosse all’esordio nella massima serie.

Il giocatore si farà.

Published by
Marco Mattana