Il dispositivo Asus Eee Pad Slider sarà uno dei più rivoluzionari in assoluto, un po’ come è successo per quanto riguarda il suo predecessore Asus Eee Pad Transformers, ma in questo caso il dispositivo presenta una peculiarità aggiuntiva: la tastiera non è più fornita a parte, ma il dispositivo presenta una tastiera slide integrata che permette di utilizzare il device sia come tablet che come netbook.
Per il momento, il dispositivo è arrivato in Portogallo e quindi fra breve l’ASUS Eee Pad Slider potrebbe essere finalmente pronto a sbarcare sui mercati di tutto il mondo, a partire dal Portogallo appunto, ma la situazione si evolverà rapidamente nelle prossime settimane e il device potrebbe essere reso disponibile in tutta Europa.
Si potrebbe dire: “finalmente è arrivato”! Infatti, il device Asus Eee Pad Slider dovrebbe già essere dovuto arrivare e ora si presenta praticamente nel mese di Agosto 2011. Inoltre c’è un aspetto da tenere presente: il suo predecessore sta per essere aggiornato ad Android 3.2 Honeycomb. A questo punto viene da chiedersi se il tablet Slider verrà fornito già aggiornato alla versione 3.2.
Per il momento ci sono solo alcuni dettagli provenienti dal mercato portoghese, in quanto il device Asus Eee Pad Slider viene proposto in abbonamento ad un prezzo di soli 349 euro in abbonamento, mentre il prezzo del dispositivo acquistato senza alcun tipo di vincoli dovrebbe costare 479 euro. Il prodotto è davvero interessante perchè il tablet si trasforma in un netbook e ha un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente!