Android 2.3.4 per LG Optimus Pro

Non è passato molto tempo da quando abbiamo parlato del device LG Optimus Pro, un nuovo modello di smartphone pensato per un ambito business grazie alla tastiera fisica QWERTY. Il device in questione, infatti, è stato presentato da pochissimo tempo da LG Electronics, ma nonostante ciò questo smartphone ha già la possibilità di montare il s. o. Android 2.3.4 Gingerbread.

Si tratta di un evento eccezionale nel vero senso della parola, visto che il device LG Optimus Dual (che dovrebbe essere il device di punta della gamma dell’azienda sud coreana) ha dovuto attendere diversi mesi e come spesso accade sono arrivate prima le custom rom e poi l’aggiornamento ufficiale, che tra l’altro nel caso di LG Optimus Dual non sembra ancora essere arrivato (parliamo di Android 2.3.4).

Invece, l’Optimus Pro, dopo pochi giorni dal debutto ufficiale è già in grado di supportare Android Gingerbread 2.3.4. Come abbiamo spesso ricordato, questa versione di Android introduce il supporto alle videochiamate grazie a Gtalk, ma nel caso di LG Optimus Pro questa funzione non sarà disponibile per un semplice motivo: non esiste la fotocamera frontale.

Quindi l’update va a fixare alcuni dei bug riscontrati nella versione 2.3.3. Che non si tratti di un maxi update lo si nota dalle dimensioni dello stesso (solo 11 MB) e può essere effettuato sia tramite la tecnologia OTA (Over the Air ) sia tramite il proprio PC, collegando il device al computer tramite apposito cavo dati. Tra gli aggiornamenti troviamo anche un miglioramento alla funzione FOTA, che faciliterà gli aggiornamenti futuri.

Gestione cookie