Avreste mai pensato che una società dopo aver sborsato 8,5 miliardi di dollari per acquistare un’azienda, permettesse che l’azienda acquistata stringesse accordi commerciali con uno dei concorrenti per l’acquisto della stessa? Questo è quanto successo in casa Redmond. In pratica sia Microsoft che Facebook sono state interessate all’acquisto di Skype. La società di Bill Gates grazie ad un’ offerta astronomica si è accaparrata l’acquisizione della società leader del campo Voip, ma nello stesso tempo sono iniziati accordi commerciali con Facebook.
Il primo frutto di questo accordo ha riguardato l’integrazione della videochiamata su Facebook, grazie proprio a Skype. Ora la nuova versione di Skype per Windows ha messo in evidenza un legame molto forte con Facebook, tanto che su Google Plus la vicenda è commentata in modo ironico, visto che alcuni utenti ritengono che una società “seria” come Skype, con le “faccine” del “Faccialibro” non ci faccia proprio una bella figura.
La verità però è che Facebook e Skype insieme possono contrastare l’ascesa di Google Plus, mentre entrambe le società da sole non riuscirebbero visto che Google offre ai suoi utenti un servizio davvero completo. Skype 5.5 offre una completa integrazione con Facebook, grazie ad una bacheca in cui sarà possibile gestire tutti i contatti del social network di Marc Zuckerberg e sarà anche possibile avviare una chiamata con i contatti disponibili.
Inoltre, da Skype si può aggiornare il proprio stato, cliccare sui tanti famosi “mi piace” e vedere i commenti. Tutto questo senza dover accedere alla propria pagina di Facebook.
Chi volesse provare la nuova versione di Skype può farlo cliccando qui