Per Rodrigo Palacio si profila un duello a distanza tra la Roma e l’Inter.
Il club di Massimo Moratti al momento è in leggero vantaggio, l’Inter, infatti, gode della volontà del giocatore di raggiungere il suo ex tecnico. Gasperini lo conosce benissimo e sa come farlo rendere al massimo. La Roma però conta di poter battere la concorrenza, anche perchè ha il cash necessario all’acquisto del giocatore. Il procuratore di Palacio ha ammesso che i giallorossi potrebbero alla fine avere la meglio sulla società nerazzurra: “I giallorossi sono interessati.Vestire la maglia della Roma sarebbe un traguardo ma se potesse scegliere Rodrigo resterebbe dov’è. Andrà via al 50%”. Palacio non ha fretta, attende con tutta calma, anche perchè a Genova sta benissimo.
In questi anni ha dimostrato di poter ambire a giocare in una grande squadra, tuttavia se dovesse rimanere in rossoblu non ne farebbe un dramma. Il suo agente a tal proposito ha dichiarato: “Ci tengo a sottolineare che Rodrigo al Genoa sta benissimo. Dobbiamo considerare che il mio assistito è molto legato alla sua squadra di appartenenza e se potesse scegliere resterebbe”. Non è quindi da escludere l’ipotesi che Palacio rimanga in Liguria.
La Roma si muove anche su altri fronti: piace Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk. Il club ucraino non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello, ma davanti ad una grossa offerta potrebbe cedere. Il giocatore, 20 anni, si è messo in mostra in queste ultime stagioni, dimostrando di poter giocare ad alti livelli, è pronto per il nostro campionato.