Il futuro del regista afroamericano Antoine Fuqua sembrava dovesse essere legato esclusivamente all’ interessantissimo progetto legato alla figura del rapper Tupac Shakur, un biopic sceneggiato Steve Bagatourian, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, e prodotto grazie alla madre del rapper Afeni Shakur-Davies.
Invece arriva la notizia che Fuqua sembra stia lavorando contemporaneamente ad un altro film, la cui produzione potrebbe filare molto più spedita rispetto a quella del biopic. La Summit Entertainment ha infatti ingaggiato il regista per girare l ‘adattamento di “Storming Las Vegas“, best seller scritto da Jon Huddy e da tempo nel mirino dei produttori cinematografici.
Al centro della vicenda la figura realmente esistita di José Vigoa, militare nato a Cuba ed addestrato in Unione Sovietica, che dopo aver abbandonato la guerra è diventato il signore della mala di Las Vegas, mantenendo il controllo della “città del peccato” per oltre un anno e mezzo. Parallelamente l’ azione di polizia comandata da un agente pluridecorato con ventitre anni di servizio sulle spalle, incaricato dal Distretto di riuscire a fermare la enorme ondata criminale che si è sviluppata dopo l’ arrivo di Vigoa. Tutto questo è veramente accaduto nei primi anni ’90, quando la città di Las Vegas cercava di pubblicizzarsi come meta turistica per le famiglie.
Non ci sono ancora notizie riguardo cast o sceneggiatori, ma è chiaro che il progetto sia già a buon punto, e che con l’ arrivo di Fuqua non ci vorrà molto per completare la pre-produzione.
A produrre il tutto una garanzia come Lorenzo Di Bonaventura (“Transformers”).