Quando Google chiede aiuto ai propri utenti per consigliare Gmail…

Di certo, su Bloglive abbiamo spesso portato all’attenzione dei nostri lettori la necessità di munirsi di un account Gmail per sfruttare al meglio le caratteristiche di Google Plus. Ma ora non si tratta più di una comodità aggiuntiva, ma forse in futuro diventerà una vera e propria esigenza. Infatti, l’iniziativa proposta da Google è decisamente curiosa, visto che la società di Mountain View sta chiedendo ai propri utenti fidati di partecipare alla crescita di Gmail.

Google ha testato molto efficacemente la forza della propaganda a inviti che ha diffuso il social network Google Plus nel giro di pochi giorni. Per questo motivo è stato realizzato un sito internet: EMAIL INTERVENTION. Lo scopo di questo strumento viene proposto da Google come una specie di intrattenimento per passare il tempo, ma è curioso il fatto che questo servizio si propone con la scritta: “Save your friends from outdated email”, ovvero salva i tuoi amici da email vecchie.

Il sito in questione non fa alcun tipo di riferimento a client e-mail di alcun genere, però è chiaro che tra questi ci sono Yahoo, Hotmail e tutta una serie di client alternativi (email.it, alice.it ecc.).

L’operazione da svolgere è decisamente semplice, basta cliccare su Start The Intervention e iniziare l’operazione di convincimento: a questo punto è sufficiente inserire il proprio account gmail, il nome dell’amico da invitare, il suo indirizzo e-mail e scegliere un messaggio adeguato per i propri contatti. A questo punto, non resta altro che aspettare che il vostro messaggio colpisca il cuore dei vostri amici.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PE1il5znICA[/youtube]

Gestione cookie