Questo periodo, si sa, è quello in cui si condensa il maggior numero di rumors riguardanti il nuovo iPhone. La fuga di notizie, nonostante alla Apple si tratti di un vero e proprio segreto di Stato, è in certi casi incontenibile, e fare una cernita delle notizie vere da quelle fake, diventa un’operazione quasi impossibile.
L’ultima indiscrezione riguarda la possibile uscita di un iPhone economico, indiscrezione, ad onor del vero, che esce puntualmente ogni anno a ridosso di un nuovo Apple Event.
Ad avallare la possibilità di un iPhone economico, questa volta, è il sito vietnamita Tihnte.vn, che avrebbe pubblicato le foto di una versione low cost di melafonino, definito iPhone 4s, mentre la versione non economica, sarebbe rappresentata dall’iPhone 5.
A rafforzare la tesi, le parole di Tim Cook durante l’ultima conference call, il quale ha riferito che la Apple sta trovando modi intelligenti per invogliare anche la fetta di mercato di utenza che utilizza le prepagate, e non vuole sottostare a vincoli contrattuali.
E quale potrebbe essere un modo migliore, se non quello di mettere in commercio un iPhone a basso costo?
A rendere più economico questo modello di smartphone Apple, secondo il sito vietnamita, i materiali utilizzati: al posto del vetro utilizzato per l’attuale iPhone 4, l’iPhone 4s avrebbe la plastica.
Il sito si è spesso rivelato attendibile, avendo più volte mostrato dei prototipi che si sono rivelati quelli immessi sul commercio.
Non ci resta che attendere per vedere se avranno avuto ragione anche in questa occasione.