Mauro Zarate non ha alcuna intenzione di lasciare la Lazio.
Il bomber argentino, nonostante gli arrivi di Klose e Cissè, vuole giocarsi le sue carte e lottare per una maglia da titolare. La punta 24enne da tempo è sul mercato, ma nessun club si è presentato con l’offerta giusta, Lotito, infatti chiede non meno di 20 milioni per lasciare partire il suo gioiello.
Zarate vuole rimanere a Roma: “Non vado via” . Il calciatore si sta allenando al meglio, vuole cercare di mettere in difficoltà il tecnico Edy Reja, cambiando le egrechi dell’attacco che lo vogliono terza scelta, dietro ai due nuovi arrivati. Non sarà facile superarli anche perchè in questo giorni di ritiro stanno dimostrando di essersi inseriti al meglio e di poter far fare un notevole salto di qualità al gioco della Lazio.
I tifosi stanno dalla parte di zarate e gli hanno fatto sentire il loro apporto, l’attaccante è fiducioso, conscio che se dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa, la sua cessione sarebbe inevitabile. Al termine del calcio mercato mancano cinque settimane, tanto tempo che non lascia tranquilla la punta e non rende sicuro il suo futuro. Lotito ha più volte ribadito che non lo cosindera incedibile e valuterà ogni proposta che arriverà. La squadra sarebbe competitiva anche senza Zarate, tuttavia visto che anche Floccari è in partenza, servirebbe eventualmente colmare il vuoto lasciato con un altro attaccante.
Reja ha bisogno di due giocatori per ogni ruolo, ricordiamo che la Lazio sarà impegnata anche in Europa League, quindi la rosa dovrà dare garanzie da ogni punto di vista.