Pietro Lo Monaco continuerà ad essere l’amministratore delegato del Catania per molti anni: il dirigente e il presidente Pulvirenti hanno fatto pace.
Lo Monaco risolte tutte le incomprensioni con il numero uno catanese, si rigetta a tempo pieno sul lavoro. Si pensa a cedere alcuni prezzi pregiati della rosa, il primo della lista è il difensore argentino Matias Silvestre. Il forte centrale nelle ultime settimane è stato accostato al Milan, all’Inter e alla Roma, alla fine dovrebbe però spuntarla il Palermo.
Lo Monaco ha ammesso che la trattativa con il club di Zamparini è ben avviata e la chiusura è solo questione di ore:“Loro sono molto avanti, presumo che tra domani e dopodomani si possa chiudere”. Silvestre, reduce da una grande stagione, si è messo in luce, dimostrando di essere uno dei difensori centrali più forti del campionato, la sua cessione era inevitabile, il giocatore merita palcoscenici più importanti.
Il Catania non pensa solo al mercato in uscita, ma è ben attento ad acquistare giocatori utili al modulo di Montella: è in dirittura d’arrivo l’affare Lanzafame. L’ex Juventus, ora al Palermo, nella prossima stagione giocherà per la squadra siciliana, come ha ammesso l’ad Lo Monaco:“Verrà a Catania. E’ un’operazione che abbiamo già concluso verbalmente da qualche giorno”. Il giocatore piace a Montella, il quale ha dato l’ok al suo arrivo. Lanzafame può giocare sia come esterno di centrocampo, sia come esterno d’attacco.
Dopo la sfortunata parentesi di Brescia, Catania è l’occasione giusta per il suo rilancio: potrà dimostrare tutto il suo valore giocando con tranquillità.