Tutti pazzi per i dispositivi melati. Una citazione che di certo non sconvolge nessuno. Ormai gli eventi di cronaca ci hanno insegnato che gli utenti farebbero davvero di tutto pur di possedere uno dei device marcati Apple.
Negli ultimi tempi, corrono molte indiscrezioni su un ipotetico nuovo iPad, nonostante i pochi mesi di vita della seconda versione. I rumors si soffermano maggiormente sull’iPhone di nuova generazione che, seppure non ancora uscito, tutti desiderano ardentemente.
Alcuni estimatori musicali sono interessati all’iPod Touch. Fino a qualche giorno fa, le voci su questo dispositivo erano davvero esigue, ma da poco tempo è iniziata una carrellata di anticipazioni che parlano proprio di questo lettore multimediale. Alcune hanno affermato che l’azienda ha intenzione di lanciare una variante bianca che si affiancherà a quella nera, ma soprattutto le voci hanno evidenziato la possibile introduzione del modulo 3G.
In questo modo l’iPod Touch potrebbe divenire a tutti gli effetti, o quasi, un piccolo iPhone o un mini iPad. Difatti, potrà collegarsi non solo più attraverso la rete Wi-Fi, ma anche utilizzando un altro sistema e, di conseguenza, potrebbe essere in grado di effettuare chiamate VOIP, sfruttando programmi come ad esempio Skype.
Le voci potrebbero avverare i sogni di molti, ma per adesso non giunge nessuna conferma. Arriva, però, un’immagine a destare l’interesse di molti. Una particolare figura spunta nella pagina riguardante iTunes, nel sito ufficiale Apple, che ritrae il fantastico iPod Touch insieme ad altri dispositivi. Qualcosa, però, sembra essere diverso: sul display figurano delle barre di rete. Indicheranno, appunto, la presenza della connessione 3G?
La Apple potrebbe aver commesso un errore svelando, in anteprima, la nuova funzionalità del lettore.