Acer è sicuramente uno dei principali Produttori nel settore dei device Android e anche nel settore dei tablet, il produttore asiatico ha immesso sul mercato uno dei migliori device per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo: l’Acer Iconia Tab A500. Purtroppo, come abbiamo detto più volte nel corso delle scorse settimane, i tablet Android hanno serie difficoltà a conquistare gli utenti di questo settore, che preferiscono affidarsi alla tecnologia di Apple e all’iPad2.
Acer non è in grado di sottrarsi a questa triste situazione che coinvolge i tablet Android, device ottimi per qualità, per prestazioni, stabilità, ecc. ma che peccano di economicità: il prezzo di questi device è molto alto, addirittura molto più di un netbook. Consapevole della situazione difficile in cui versa questo settore dei dispositivi Android, Acer ha abbassato più volte le stime di vendita previste entro l’anno.
Le stime estive prevedevano circa 800.000 consegne, ma a quanto pare, Acer è stata troppo ottimista, visto che a quanto pare le consegne effettive potrebbero non superare le 300.000 unità, massimo 400.000 e si tratterebbe di dispositivi Acer Iconia Tab. Di tutti questi device probabilmente quello più venduto sarà l’Acer Iconia A100 per il quale sono previste circa 130.000 vendite nel periodo estivo.
Si tratta comunque di fonti non ufficiali, ma in ogni caso che Acer fosse in difficoltà per quanto riguarda la vendita di dispositivi mobili non è una novità: se il settore dei tablet è in difficoltà, il settore dei netbook sta crollando. Non resta che consolarsi con i notebook!