Windows+7+supportato+anche+dopo+l%26%238217%3Barrivo+di+Windows+8
blogliveit
/2011/07/25/windows-7-supportato-anche-dopo-larrivo-di-windows-8/amp/

Windows 7 supportato anche dopo l’arrivo di Windows 8

Published by
Alessio Fasano

Si avvicina il debutto della versione beta di Windows 8 e automaticamente aumenta anche la curiosità per questo s. o. che secondo Steve Ballmer sarà qualcosa di completamente nuovo rispetto al passato. Viste le novità trapelate finora, vogliamo fidarci di quanto affermato dal CEO di Microsoft. Ma considerando la vicinanza del momento in cui debutterà Windows 8 (primavera del 2012) è lecito chiedersi: “che fine farà Windows 7”?

Windows più di ogni altro s. o. fa fatica a coinvolgere tutti i propri utenti ad aggiornare immediatamente il proprio s. o. e per questo motivo è quasi scontato che nel momento in cui arriverà il successore anche di Windows 8, probabilmente ci saranno utenti che usano ancora XP, Vista o 7. In ogni caso, sembra che anche Redmond supporterà Windows 7.

La scelta è davvero molto saggia: d’altronde Windows 7 sta vendendo un numero di licenze impressionanti (finora si parla di 400 milioni di licenze, ma il numero è in crescita esponenziale) e, quindi, si tratta di un prodotto decisamente sicuro. Al contrario Windows 8, sarà un prodotto diverso da quanto siamo abituati a vedere finora. Per questo motivo, Microsoft avrebbe intenzione di far coesistere i due s. o. e lo farebbe separando i dispositivi che adotteranno l’uno o l’altro dei s. o. in questione.

Infatti, Steve Ballmer avrebbe detto che Microsoft non venderà più Windows, ma venderà PC con Windows. Una frase che lascia molti dubbi, ma è probabile che nei prossimi mesi saranno resi disponibili sul mercato sia PC con Windows 7 che con Windows 8.

Published by
Alessio Fasano