Javier Pastore presto sarà un ex giocatore del Palermo.
Il fantasista argentino vuole lasciare la Sicilia ed approdare in un grande club. Pastore sarebbe molto vicino al passaggio al Chelsea, il club londinese è pronto a sborsare 40/45 milioni di euro, a cui Zamparini non potrebbe dire di no. Dal canto suo il calciatore non vede l’ora di trasferirsi a Londra. Le premesse perchè l’affare vada a buon fine ci sono tutte.
Il Presidente rosanero Maurizio Zamparini è consapevole che Pastore al 99% nella prossima stagione non vestirà più la maglia del Palermo, con la sua cessione vuole ottenere una grossa cifra e soprattutto vuole esaudire la volontà del calciatore di giocare in una big europea.
Il patron conferma l’interessamento da parte del Chelsea, ma non nasconte che tante altre squadre sono sulle tracce del fantasista: “Incontrerò il suo procuratore la prossima settimana e valuteremo le quattro offerte importanti che sono arrivate. Io mi auguro che vada via dall’Italia, almeno non lo avrei come avversario nelle competizioni in cui gioca il Palermo”.
Zamparini alcune settimane fa aveva dichiarato che avrebbe voluto cedere Pastore alla Roma, il club giallorosso è sempre stato interessato, ma non ha la liquidità necessaria per assicurarsi il 22enne argentino. Non è escluso che il ds Sabatini attraverso la cessione di alcuni pezzi pregiati della rosa possa tentare l’assalto a Pastore, Zamparini a tal proposito ha ammesso: “Può darsi che la Roma abbia anche altri problemi, io non posso saperlo nè prevederlo. So che chi arriva da noi con un’offerta seria e giusta per Pastore, se lo prenderà.
Il Chelsea è in pole position, ma non sono escluse sorprese.