Mentre Google Plus si avvicina a diventare pubblico (salvo novità, il debutto dovrebbe avvenire entro la fine del mese) aumentano di numero le estensioni disponibili per Google Chrome che permettono di gestire al meglio le funzionalità di questo nuovo social network. In particolare, in questi giorni abbiamo presentato diverse estensioni che permettono di gestire le notifiche o semplicemente di sincronizzare Facebook e Twitter all’interno di Google Plus.
Oggi l’estensione di cui vogliamo parlare è Enhancements For Google+ Questa estensione ha una particolarità: una volta installata non ci si accorgerà della sua presenza, visto che non presenta alcun tipo di opzioni da impostare. Ma se si desidera accertarsi del funzionamento di questa estensione è sufficiente aprire Google Plus e si cominceranno a vedere alcune cose particolari: a prima vista, vedrete molti più elementi in una singola schermata, in quanto le anteprime dei post non vengono più visualizzate.
Ovviamente, sappiate che esse non vengono cancellate ma solo oscurate dall’applicazione, quindi nel caso desideriate vedere le anteprime basta disabilitare l’estensione. Un’altra peculiarità è l’oscuramento delle foto dei profili e anche in questo modo si risparmierà spazio all’interno della schermata e si velocizzerà anche il caricamento della foto.
Lo sviluppatore si è prefisso lo scopo di migliorare la navigazione di Google Plus eliminando tutto il superfluo. Le funzionalità sono ancora poche, ma in un prossimo futuro ci potrebbero essere alcune novità. Un’altra novità da segnalare è che i commenti saranno evidenziati da un bordino grigio. Un’ estensione che davvero non può mancare sul vostro browser.