La maggior parte delle persone coniugano Brembo alla produzione di dischi freno per auto e moto. La storica azienda , nata nel 1961, è ancora oggi sempre forte e presente in tutto il mondo.
Ha destato stupore, ma anche piacere l’ultima novità proveniente dal Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, punto nevralgico dell’attività di Brembo, che si trova alle porte di Bergamo.
Stavolta la novità non concerne l’ambito meccanico ma un grande studio attinente alla tecnologia ed applicato alla moda. E’ così che Brembo presenta al pubblico un giubbotto da motoclista e scooterista con un sistema di sicurezza connotato da un airbag che è collegato a un avvolgitore inerziale.
Nell’ipotesi di incidente , l’avvolgitore si attiva e si gonfia in pochi millesimi di secondo. Esistono due collezioni della Brembo Life Jacket una per la donna e una per l’ uomo. La collezione da donna prevede due modelli, Field Jacket e Gilet, prodotti con Oxford di nylon e teflon . Anche la collezione uomo è caratterizzata da tali materiali, ma questa comprende un modello in più, e cioé il Bomber.
E’ inutile dire che tutti i capi sono estremamente confortevoli e connotati da pregiati dettagli, come ad esempio le cerniere waterproof ultra resistenti con cursore flatlock, che è utilissimo in quanto impedisce l’apertura della giacca anche in condizioni estreme, garantendo così una protezione senza eguali . Dai test effettuati su Brembo Life Jacket è emerso che se il capo è indossato bene si procura una grande protezione di varie parti del corpo, tra cui collo, schiena e petto.