Ufficiali due tasselli per la difesa giallorossa

Dopo aver ufficializzato Josè Angel Valdes e Bojan la Roma di Thomas Di Benedetto sembra davvero non fermarsi più. Due nuove ufficialità nelle ultime ore per puntellare la difesa giallorossa.

La più importante è sicuramente quella relativa all’acquisto di Gabriel Heinze. Il difensore argentino, già punto fermo di Manchester United e Real Madrid, ha disputato le ultime due stagioni in Francia al Marsiglia, dove è stato uno dei titolari inamovibili. Arriverà alla Roma a parametro zero, con un contratto da 650.000€ per un anno, più opzione per il secondo.

Si tratta di un acquisto molto importante per portare esperienza in una squadra che pullulerà di giovani: dal neo acquisto Bojan Krcic (20), a Josè Angel Valdes (22), a Lamela (19), passando per l’ennesimo giovane, il meno conosciuto, che si stabilirà alla corte di Luis Enrique. Si tratta di Loic Nego, anche lui svincolato, proveniente dal Nantes, che è il secondo tesserato ufficiale della Roma. Si tratta di un giovane di venti anni, che ha fatto la trafila per tutte le nazionali francesi, e che adesso è partito con l’Under 20 per disputare i Mondiali di categoria, proprio contro il suo futuro compagno Erik Lamela.

Il ragazzo ha subito colpito Walter Sabatini grazie alla sua estrema duttilità. Può, infatti, essere schierato sia come difensore centrale, che come terzino, oppure essere addirittura spostato più avanti per giocare da centrocampista difensivo.

Durante i Mondiali Sabatini e Luis Enrique lo seguiranno con molta attenzione per decidere se aggregarlo immediatamente in prima squadra, o mandarlo a fare esperienza in una squadra di medio-bassa classifica.

Gestione cookie