Sembrava essersi risolto con l’acquisto del portiere camerunense dell’Espanyol, Kameni, la lacuna della rosa giallorossa relativa al ruolo di portiere. Ma lo stop da parte di Walter Sabatini ha bloccato la trattativa in maniera, almeno sembra, definitiva. Dopo l’addio, ormai scontato, di Alexander Doni al Liverpool, la Roma si trova di fatto senza portiere titolare.
Ormai Sabatini ha scelto l’obiettivo, e questa volta non ci saranno colpi di scena: Maarten Stekelenburg sarà il numero uno della Roma dei prossimi anni.
L’accordo con il giocatore è cosa fatta da tempo, e lo stesso numero uno della nazionale olandese l’ha confermato poche ore fa sul sito dell’Ajax: “Negli scorsi anni altre squadre sono state interessate a me ma non c’e’ mai stato un club in cui volevo andare. Non sono mai stato cosi’ vicino come ora a trasferirmi in una nuova squadra”.
Ancora non è fatto, invece, l’accordo con i lancieri, con cui, storicamente, è sempre molto difficile trattare. L’Ajax chiede dieci milioni, Sabatini non vuole andare sopra i sei. Probabilmente a otto l’affare si chiuderebbe senza troppi intralci. Il giocatore, però, è in scadenza 2012, ed il nuovo DS della Roma proverà a limare ancora un pò il prezzo, forte dell’accordo con il giocatore, e della possibilità che il numero uno vicecampione del mondo possa firmare per la Roma già da gennaio ed arrivare nella Capitale a paramentro zero, essendo il portierone in scadenza l’anno prossimo. Una soluzione, questa, che non farebbe comodo a nessuno.
Proprio per questo, già nelle prossime ore potremmo assistere ad una fumata bianca, questa volta decisiva, per il numero uno giallorosso del futuro. E si tratterebbe del terzo grande colpo in pochissimi giorni, dopo l’ufficialità di Josè Angel Valdes e di Bojan Krcic. Il primo colpo a non parlare spagnolo.