Clarence Seedorf, 35 anni, è pronto per iniziare al meglio la nuova stagione. Il centrocampista del Milan ha ancora fame di vittorie e di importanti successi. Il giocatore olandese vuole vincere la Champions League, un trofeo prestigioso a cui il Milan può ambire: “Il Milan deve pensare di poter vincere Champions, non siamo il Barcellona a livello individuale, ma non vuol dire che non possiamo vincere la Champions. Nessuna squadra è imbattibile”.
I rossoneri in questa stagione puntano alla conquista della coppa dalla grandi orecchie, senza dimenticare l’importante obiettivo del campionato. Quest’anno la lotta scudetto sarà aperta a tante squadra, il Milan come vincitore della scorsa stagione gode dei favori del pronostico, ma le avversarie promettono battaglia.
Seedorf a tal proposito ha ammesso: “Vedo una Juve molto motivata, l’Inter ha preso un grandissimo allenatore e il Napoli è più competitivo”. Il calciatore di colore teme particolarmente la voglia di rivincita dei cugini interisti, senza dimenticare che anche la Lazio e la Roma potrebbero inserirsi per la lotta allo scudetto.
Seedorf in questi primi giorni di ritiro ha visto molto bene si Cassano che Ibrahimovic. Entrambi i giocatori sono apparsi già in buona forma e con tanta voglia di lavorare, L’attaccante svedese sarà una dei pilastri della squadra, mentre la punta barese faticherà tanta per trovare pazio. Una sua cessione è ventilata da tempo, la Fiorentina è sempre pronta ed aspetta un segnala dell’attaccante per fare l’offerta giusta. Cassano nell’anno degli Europei deve giocare con continuità ed il Milan non può garantirgli il posto fisso. Staremo a vedere come si concluderà la vicenda.