L’iPhone è lo smartphone più popolare del mondo, da un punto di vista estetico è probabilmente il più apprezzabile, il migliore sotto il profilo della facilità di utilizzo, e iOS è il sistema operativo con il maggior numero di software al mondo.
In genere queste sono le motivazioni che spingono un utente a scegliere di acquistare un iPhone, piuttosto che uno smartphone che monti Android o RIM. Ma da oggi, chiunque stesse cercando delle “scuse” per effettuare questa spesa, potrà addurne una in più: con l’iPhone si rimorchia di più che con un BlackBerry o un telefono Android!
Ad affermarlo una ricerca svolta da un sito specializzato in appuntamenti on line, chiamato OkCupid, che ha effettuato una statistica sui propri utenti. Dall’interessante statistica è emerso che chi utilizza il melafonino Apple ha più partner rispetto ad Android e Rim. In particolare un uomo di 30 anni che utilizza un iPhone, ha una media di 10 partner, contro gli 8 degli utenti di telefoni con sistema operativo proprietario, ed i 6 degli utenti con Android.
Per quanto riguarda le donne, invece, coloro che utilizzano un iPhone hanno una media di 12,1 partner, contro gli 8,8 di chi utilizza un Blackberry ed i 6,1 di chi utilizza invece Android.
Le ragioni sono da ricercarsi nella moltitudine di semplici modi che l’iPhone ti permette di utilizzare per metterti in contatto con probabili partner, dalle numerose applicazioni ad hoc, ai social network. La facilità con cui chiunque può utilizzare il melafonino, anche qualora non sia un esperto, per “rimorchiare”, rendono l’iPhone un autentico strumento che sembra addirittura creato appositamente per questo. Non mancano inoltre le motivazioni per attaccar bottone, se si esce in strada con in mano il proprio gioiellino.
Tra l’altro chiunque utilizzi un iPhone è sicuro di poter uscire il pomeriggio, senza esser costretto a continui ripristini, come accade agli utenti Android!