Juventus, presentato Vidal

La Juventus ha presentato il suo nuovo acquisto Arturo Vidal.

Il centrocampista cileno è felicissimo ed onorato di poter indossare la casacca bianconera, la Juventus è per lui una grande opportunità alla quale era difficile dire di no. Vidal ha commentato così il suo arrivo a Torino: “So che è una delle squadre più forti in Italia e questo mi ha fatto decidere di venire qui, non ho avuto dubbi sul trasferimento”. Il giocatore era ambito da diverse squadre, Napoli e Bayern Monaco su tutte, ma non ha avuto difficoltà a scegliere la Juventus, soprattutto per la sua gloriosa storia: “So che il Bayern e altre mi volevano ma ho scelto Torino”.

Il patron De Laurentiis ha fatto di tutto per riuscire a portarlo a Napoli, ma la concorrenza della Juventus è stata troppo forte.

Vidal a 24 anni sente ancora di dover dimostrare tutto e di dover migliorare ancora tanto, lo protrà fare accanto a grandi campioni, Pirlo fra tutti, suo compagno di reparto e campione indiscusso. Il talento sudamericano si propone sia come uomo di quantità sia come giocatore di qualità, è un centrocampista con un spiccato senso del gol, capace di giocare in diversi ruoli della mediana: “Posso giocare in diverse posizioni ma quella in cui ho giocato più spesso è quella di centrocampista centrale“. La Juventus spera di aver trovato un giocatore che possa far fare un deciso alto di qualità alla squadra, Conte ha elogiato il giocatore e pensa che farà bene. Solo il campo dirà la verità.

Gestione cookie