Massimo Moratti dal ritiro di Pinzolo ha fatto il punto della situazione. Il presidente nerazzurro in questi primi giorni è rimasto impressionato dal nuovo arrivato Alavarez, l’argentino può davvero diventare la vera sorpresa di questa stagione. L’esterno assomiglia molto a Recoba, soprattutto perchè entrambi calciano di sinistro. Moratti già stravede per lui: “Mi piace ma il suo sinistro non è ancora quello di Recoba”.
Il numero uno dell’Inter non ha messo a tacere le voci che vorrebbero Wesley Sneijder lontano da Milano. Il giocatore olandese in questi giorni è stato accostato al Manchester City di Roberto Mancini, il club inglese è pronto ad offrire una cifra vicna ai 40 milioni di euro. Moratti è titubante: “Tutti mi chiedono se resterà ma non lo so. Spero di sì”.
Su Sneijder c’è anche un interessamneto del Mnchester United, senza dimenticare il Chelsea. Il tecnico Gianpiero Gaspeini non vorrebbe essere privato di uomo così importante, soprattutto ora che ha in mente di schierare l’olandese a centrocampo, adattandolo perfettamente al suo modulo di gioco. Vedremo come si evolverà la situazione.
Moratti ha voluto elogiare pubblicamente il suo allenatore, complimentandosi con lui per il lavoro svolto finora. Il presidente è soddisfatto dei risultati e del gioco che la sua squadra sta mostrando: “Gasperini sta facendo esperimenti che mi sembrano siano molto interessanti e poi ha la personalità per poterli proporre nel modo giusto ai giocatori. Sta esprimendo un carattere giusto e allo stesso tempo anche tanta professionalità“. Se il buongiorno si vede dal mattino, all’Inter non resta che continuare così.