Gwyneth Paltrow, attrice, ci ha di recente stupito di nuovo con l’annuncio che i suoi due figli cresceranno come ebrei.
La star ha ammesso che essere cresciuta “mezza cristiana mezza ebrea” è stato “carino” ma che l’ha portata a non credere più alla religione ma solo alla spiritualità. Come racconta Us Magazine infatti, la mamma di Apple,7 e Moses,5, crede che la religione si la causa di troppi conflitti e basta e che ormai abbia perso il suo significato.
Nel 2003 l’attrice ha sposato Chris Martin, Leader del Coldplay e padre dei due bambini, che a quanto parenon si è espresso a proposito. La stessa rivista americana riporta che Gwyneth è a conoscenza del fatto che la religione viene passata ai figli dalla madre, per cui i bambini non sono ebrei nemmeno un pò. in quanto lei aveva madre cristiana e papà ebreo e Apple e Moses hanno papà cristiano e mamma cristiana. Ad ogni modo sembra che alla star piacciano le usanze ebree e vuole che i suoi figli crescano da ebrei, pur credendo più nella spiritualità che nella religione.
Secondo gli esperti però Gwynethmagari vuole solo osservare alcune delle usanze come il riposo di sabato o la cucina kosher, come ha sempre fatto anche da bambina, non proprio come un’ebrea osservante.
Insomma sembra che la”spiritualità” si a tornata di moda tra le star, anche se alle festività religiose e a cenoni e riunioni familiari non si rinuncia mai!