Borghi: “Il Napoli non cederà Lavezzi”

Uno dei maggiori esperti di calcio sudamericano, Stefano Borghi è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare in particolar modo del mercato del Napoli. Tantissimi gli argomenti interessanti toccati, tra cui il principale è quello relativo al tormentone (almeno sotto il profilo mediatico) su Lavezzi, e la sua possibile cessione.Non sono convinto che il Napoli si priverà di Lavezzi, anche se Jovetic potrebbe essere il giocatore giusto su cui puntare in caso di cessione. E’ stato un grande colpo di teatro da parte di De Laurentis. La Fiorentina rappresenta un grosso punto di domanda, c’è la sensazione di un disinteressamento da parte della società ma per me rimane tutto com’è sia per Lavezzi che per Jovetic”.

Di natura completamente diversa, invece, le sue considerazioni su Walter Gargano, che in questo momento è impegnato con l’Uruguay in Copa America, e che sta collezionando anche qualche minuto di presenza.Credo che Gargano sia in partenza perché il Napoli ha messo dei grossi calibri ma penso possa essere un affare per tante squadre perché è un giocatore che riesce ad abbinare qualità e quantità.”

N0n poteva mancare una domanda sul talento argentino Franco Vazquez, classe ’89, attualmente in forza al Belgrano, e che da alcuni giorni è accostato al Napoli. “È un giocatore interessante, che si è rivelato nell’ultima stagione. È una mezza punta, è un giocatore particolare con un fisico importante, buona tecnica e buona velocità, è molto simile ad Alvarez. Mi ha molto sorpreso nelle partite contro il River, l’unica cosa che mi viene da obiettare è che non ha ancora avuto l’opportunità di esprimersi su palcoscenici importanti perché lui viene dalla Serie B Argentina. In Italia è seguito da tempo, lo scorso anno c’era il Parma. La sua valutazione si aggira intorno ai cinque milioni, ma l’affare sarebbe prenderlo sotto quella cifra.”

Borghi ha parlato anche di Rondon, anch’egli accostato in queste ultime ore al Napoli. “Mi piace molto: è un attaccante moderno, spinoso, che vede molto bene la porta ma il Malaga è un club in ascesa, che ha i petrol-dollari, andare a comprare al Malaga è complicato.”

Infine un pronostico dell’esperto sulla finale tra Uruguay e Paraguay di Copa America. “L’Uruguay è favorito ma il Paraguay ha buone possibilità di vittoria anche se pensare che una squadra che non ha mai vinto una partita è in finale…”

Gestione cookie