Negli ultimi tempi non sono solo le modelle a sfilare in passerella, ormai la moda coinvolge anche gli animali. A New York c’è stata una sfilata molto particolare che ha visto come protagonisti non delle belle e esili ragazze, ma dei ratti.
Dopo le sfilate di moda per cani e gatti, c’è chi ha pensato anche ai roditori. Probabilmente a qualcuno saranno sembrati fuori luogo cani e gatti in passerella con addosso cappottini, capelli e accessori vari; c’è da rimanere ancora più stupiti sentendo parlare di vestitini per ratti.
I ratti sono simili ai topi, ma di dimensioni maggiori; qualcuno ne ha paura, c’è chi ne ha una vera fobia, ma per altri sono animali domestici da curare, da coccolare e … da vestire.
A quanto pare la moda non si ferma davanti a niente e a New York l’hanno dimostrato organizzando questa sfilata di moda per ratti. L’evento, dal nome Fancy Rat Convention, è stato preparato nei minimi dettagli e ha visto partecipare decine di ratti.
I roditori hanno indossato dei vestitini creati proprio per loro e li hanno mostrati al pubblico che è intervenuto alla sfilata. La stilista che ha vestito i piccoli animali è Ada Nieves che è una organizzatrice di eventi che si occupa di feste per cani, di matrimoni tra animali e altri progetti e si dedica ai suoi 4 chihuahua che sono dei modelli professionisti.
Ada ha creato per i ratti modelli originali adatti alle diverse occasioni, e ha addirittura realizzato un abito da sposa.
La cosa positiva di questa originale sfilata è che parte degli incassi sono stati devoluti in beneficenza a rifugi per animali di piccole dimensioni.