E’ appena terminata la saga di “Harry Potter”, la serie cinematografica “magica” che per dieci anni è stata tra le punte di diamante delle produzioni Warner Bros.. Gli studios però hanno deciso di non abbandonare questo filone, sempre molto apprezzato dal pubblico più giovane, e hanno deciso di puntare su un nuovo romanzo incentrato su streghe e fantasia.
Il titolo è “A Discovery of Witches“, e si tratta del best-seller scritto da Deborah Harkness. Una figura certamente particolare, visto che oltre ad essere una ricercatrice, la Harkness si interessa di scrittura e di vini, tanto da dedicarsi alla gestione di un blog chiamato “Good Wine Under 20$” (Il buon vino a meno di 20$”).
Tornando sul discorso film, “A Discovery Of Witches” potrebbe aprire le porte ad una nuova trilogia cinematografica, visto che l’ autrice ha già dichiarato di essere a lavoro su un secondo libro intitolato “Shadow Of Night“, in arrivo nelle librerie americane nei prossimi mesi.
Al centro della storia c’è Diana, una donna che scopre di essere la discendente di un’ importante famiglia di streghe e la cui vita viene stravolta dal rinvenimento di un particolare manoscritto, che sembra interessare non solo lei ma anche a tante creature sovrannaturali di cui ignorava del tutto l’ esistenza. Ad aiutarla in questo nuovo percorso e a scoprire i segreti che l’ antico testo nasconde, ci sarà Matthew, un genetista con la fissa per Charles Darwin che nasconde un oscuro segreto: è un vampiro.
Insomma, più “Twilight” che “Harry Potter”, ma la magia di certo non mancherà. La Warner Bros conferma quindi la sua predilezioni per il fantasy con questo ennesimo titolo.