Appassionati di Pokémon, da quest’estate, un nuovo evento, tutto italiano, è pronto ad aspettarvi! In realtà l’evento di cui vi parlo è iniziato proprio in questi giorni, il 20 Luglio, in quel di Treviso, e si snoderà lungo sedici tappe che, sino al 23 Ottobre prossimo, si snoderanno nel Bel Paese: Sto parlando del Pokémon Camp, manifestazione che si fermerà per alcuni giorni in ogni città e che arriverà a coinvolgerci in varie attività.
In primo luogo potremo provare sia gli ultimi arrivati in materia di videogiochi in materia, Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, che gli acclamatissimi Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento. Non mancheranno, poi, tornei ufficiali e unici download, tra cui i tre Pokémon speciali Karrablast, Shelmet e Zoroark (quest’ultimo è nientemeno che il protagonista dell’ultimo film dedicato agli esserini, Pokémon Zoroark – Il re delle Illusioni, che sarà proiettato proprio durante le varie tappe del camp. Sempre parlando di download, per tutti i presenti sarà possibile scaricare una funzione ottenibile solo in peculiari occasioni, molto utile in quanto ci permette di traslocare in altri giocatori effetti interessanti nella lotta: sto parlano del Passapoteri. Proprio per queste features sarà importante che vi portiate dietro la vostra console con la vostra cartuccia dei Pokémon!
Volete affacciarvi al mondo del 3DS? Sarà possibile anche questo! Oltre a scoprire il Pokédex 3D, infatti, potrete anche noleggiare una delle tante console dell’azienda di iwata di nuova generazione, oppure provare, in una delle apposite postazioni, due tra i titoli più apprezzati per questa piattaforma: Nintendogs + Cats o il remake del famosissimo titolo Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Siete ancora qui? Ecco le tappe del Tour!