Dopo aver lasciato via libera per dieci giorni a “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”, le distribuzioni cinematografiche si riattivano, in maniera ridotta a causa dell’ uscita di un altro blockbuster come “Captain America: Il Primo Vendicatore”. Ad affiancarlo alcune pellicole tutte al femminile.
CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE di Joe Johnston
Steve Rogers (Chris Evans) è un ragazzo americano che pur di servire la patria si presta volontariamente ad un importante e misterioso esperimento per riuscire ad ottenere il soldato perfetto. Il trattamento riesce, il suo fisico si trasforma e nasce il supereroe Captain America. Il suo obiettivo è affontrare l’ HYDRA, una malvagia organizzazione comandata dal nazista Teschio Rosso (Hugo Weaving). L’ ultimo capitolo prima dello straordinario crossover “I Vendicatori”. Per ulteriori informazioni leggi l’articolo dedicato.
BITCH SLAP – LE SUPERDOTATE di Rick Jacobson
Il B-Movie cambia faccia con questo nuovo film tutto al femminile. Hel (Erin Cummings) è una donna d’ affari, Trixie (Julia Voth) una sensuale spogliarellista, e Camero (America Olivo) una criminale incallita. Le tre uniranno le forze per recuperare il bottino di una rapina, una cospicua quantità di diamanti sepolti nel deserto. Insieme, andando a ritroso nel tempo, scopriremo come le tre si sono ritrovate a lavorare insieme e come siano legate al boss criminale Mr. Pinky. Nel cast secondario una reunion dei protagonisti delle serie televisive “Hercules” e “Xena”: Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Michael Hurst e Renée O’ Connor.
MONTECARLO di Thomas Bezuscha
Un nuovo “girl-movie” dal sapore francese e dal cast televisivo. Selena Gomez, idolo delle teenager di Disney Channel, Leighton Meester, la Blair Waldorf di “Gossip Girl”, e Katie Cassidy, tra le protagonista del remake di “Merlose Place”, riunite sullo stesso set per questa divertente commedia romantica. Le tre ragazze in viaggio per Parigi per una vacanza iniziata nel peggiore dei modi, si ritroveranno immerse in una favola quando una di loro verrà scambiate per una facoltosa ereditierà. Nel cast anche Corey Monteith, altra star televisiva, lui però nella serie musicale “Glee”.
AT THE END OF THE DAY – UN GIORNO SENZA FINE di Cosimo Alemà
Il regista di videoclip musical Cosimo Alemà realizza un action thriller dal cast internazionale e dal carattere adrenalinico. Un gruppo di amici si reca in un bosco per giocare a soft-air, simulazione di guerra tattica con fucili ad aria compressa. All’improvviso però i ragazzi inizieranno a dover combattere sul serio, perchè tra gli alberi si nascondo tre figure misteriose armate di fucile. Il problema è che le loro armi sono molto più pericolose.
AFRICAN CATS – KINGDOM OF COURAGE di Alastair Fothergill e Keith Scholey
Arriva nelle sale il terzo documentario firmato Disney, dopo gli incredibili “Earth – La nostra Terra” e “Oceani 3D”. Qui ci spostiamo in africa, alla scoperta di una famiglia di leoni e una di ghepardi, del loro modo di affrontare i pericoli della savana, di procacciarsi il cibo, e di affrontare il caldo e la siccità.