Più passa il tempo e più ci si ritrova a dover smanettare con un numero sempre superiore di social network. La comparsa di Google Plus potrebbe permetterci di disfarci automaticamente di Facebook e Skype e anche di Messenger, mentre per il momento a causa di limitazioni imposte da Google Plus, non è possibile creare una pagina dedicata ad un sito web. Per questo motivo, non è possibile disfarsi di Twitter.
Chiaramente, ognuno degli utenti di questi social network deve dedicare una certa quantità di tempo all’aggiornamento del proprio stato in ciascuno degli stessi. A questo punto, può esserci veramente di aiuto una comoda estensione che ci permette di avere Facebook e Twitter direttamente sullo stream di Google Plus.
Anche in precedenza abbiamo parlato di due estensioni che hanno lo stesso scopo, ma oggi parliamo di Start G+ Questa comodissima estensione, infatti, ci permette di avere Facebook e Twitter direttamente nello stream, ma se non desideriamo visualizzare tutta la nostra vita sociale virtuale in un unico posto, possiamo disattivare la visualizzazione cliccando su una delle tre icone in alto a destra (la prima è quella di Google Plus, poi seguono Facebook e Twitter) e selezionando l’opzione “Merge Feed in Main G+ Stream”.
Si può anche disabilitare la funzione delle notifiche di Gmail, qualora avessimo già installato estensioni apposite direttamente dall’ icona rossa con il simbolo standby e cliccare su “Turn Off Gmail Notifier“. Sicuramente è un estensione che non può mancare sul vostro browser Google Chrome!