Canonical rilascia le date di Linux Ubuntu 12.04 LTS

La maggior parte degli utenti che usano un s. o. Linux Ubuntu, in questo momento stanno utilizzando la versione 11.04 (anche se si sarà già capito, la prima cifra corrisponde all’anno e la seconda cifra corrisponde al mese di rilascio).

La distro (distribuzione) Linux Ubuntu viene aggiornata ogni sei mesi (ad aprile e ad ottobre). Per questo motivo, il prossimo upgrade di questo s. o. avverrà nel prossimo mese di Ottobre dove verrà rilasciata la versione 11.10

Comunque, Canonical ha già reso note le date di rilascio che accompagneranno lo sviluppo di Linux Ubuntu 12.04 LTS. Per chi non è pratico del mondo Linux, ricordiamo che la sigla LTS significa “Long Term Support” e infatti, questa versione dal momento del rilascio sarà supportata per tre anni a differenza delle altre distribuzioni che vengono supportate solo per 18 mesi. Dal sito ufficiale di Ubuntu è già apparso il calendario delle attività di Canonical dei prossimi mesi e a questo riguardo potete dare uno sguardo direttamente qui: https://wiki.ubuntu.com/PReleaseSchedule

Come potete notare, il 1 Dicembre 2011 arriverà la versione Alpha 1 (che permetterà di vedere come sarà effettivamente la nuova distro); il 16 Febbraio 2012 arriverà la versione Alpha 2; il1 Marzo 2012 verrà rilasciata la Beta 1; il 22 Marzo 2012 sarà il momento della Beta 2.

Il 19 Aprile 2012 sarà il momento della Release Candidate che dovrebbe essere seguita a distanza di una settimana dal rilascio definitivo di Linux Ubuntu 12.04. Appuntamento quindi, salvo cambiamenti nell’ordine di marcia da parte di Canonical, al 26 Aprile 2012.

Gestione cookie