Palermo, parla Pioli

Stefano Pioli sente che sta costruendo un grande Palermo.

Il nuovo tecnico dei rosanero vede che i suoi giocatori si stanno impegnando al massimo e stanno lavorando sodo. L’entusiasmo è alle stelle, così come è tanta la voglia di fare bene. Pioli ha dichiarato: “Vedo il giusto spirito e la giusta determinazione”. Pioli ha elogiato i suoi uomini, tutti vogliosi di mettersi in evidenza e trovare un posto nell’undici titolare. L’allenatore del Palermo sa di avere tra le mani una grande squadra capace di puntare ad obiettivi importanti. La strada da fare è ancora tanta, così come è tanto il lavoro da fare. Zamparini ha riposto molta fiducia nell’ex tecnico del Chievo, considerato da tanti uno degli allenatori emergenti più interessanti, non a caso è stato ad un passo dalla Roma degli americani.

Pioli non vede l’ora di vedere a che livello è il suo Palermo per quanto riguarda la preparazione. Saranno importanti le amichevoli che disputerà prossimamente: “Mi aspetto di vedere in campo una squadra che sappia reggere.  Stiamo diventando squadra e mi aspetto che la squadra sappia essere compatta ed esprimere quanto di buono fatto vedere finora”.

L’allenatore palermitano punterà molto su Miccoli e Pinilla, oltre che su Ilicic; è rassegnato sul fatto di dover perdere un talento come Pastore, ma sia Zamparini che lo stesso argentino hanno voglia di cambiare. Il patron incasserà dalla sua cessione una cifra non indifferente, si parla di 40/45 milioni di euro, mentre il calciatore approderà in una grande squadra, vedendo così realizzati i sogni di gloria che da tempo ha esternato.

Gestione cookie