Google Hangouts come customer service?

Google Plus ha tutte le carte in regola per creare un’ innovazione tecnologica di tutto rispetto: attualmente è l’unico social network che riesce a prendere il meglio da tre social network: Facebook, Twitter e anche Skype. Infatti, la videochiamata di Skype, nel servizio Google Hangouts assume tutta un’ altra prospettiva, vista che unita ai vantaggi delle cerchie permette di essere utilizzata in diversi ambiti, anche lavorativi.

A quanto pare, l’idea di utilizzare Google Hangout in ambito lavorativo è piaciuta subito ad un certo Michael Dell (avete presente la società Dell? Bene, è la sua). Bisogna dire che non è il primo a credere nei social network come business, visto che diverse società si sono date da fare per pubblicizzarsi su Facebook e Twitter.

Ma Google Plus offre prospettiva ben più ampie e Mr. Dell ha pensato bene di utilizzare Google Hangouts per il customer service della propria azienda. Un progetto che è stato presentato proprio su Google Plus e che sembra essere stato apprezzato dagli utenti. Si tratterebbe di una novità importante, che è facile credere possa essere utilizzata da diverse società, visto che farebbe risparmiare molto tempo.

Sulla realizzazione di questo progetto, però ci sono ancora dubbi: come integrare Google Hangouts all’interno di Dell.com? Infatti, Michael Dell vorrebbe concentrare il servizio all’interno del proprio sito. Ci sono due possibilità:

1) Dell copia il sistema Hangouts e lo utilizza su dell.com

2) Google inventa un widget o qualcosa di simile per poter integrare Google Hangouts all’ interno del proprio sito.

Gestione cookie