Tra i tanti protagonisti dei fumetti Marvel che sembrano destinati ad arrivare sul grande schermo, ce n’è uno che ha dalla sua numerosi ammiratori. Si tratta di Luke Cage, un personaggio forse poco conosciuto ai più ma che detiene il titolo di primo personaggio afroamericano dell’ universo marveliano. Inoltre il suo nome è stato fonte di ispirazione per il noto attore Nicolas Cage, che ha scelto il suo cognome d’ arte proprio ispirandosi a questo supereroe.
Noto come “l’ eroe in vendita” per via del suo essere “mercenario” nei confronti di chi ha bisogno d’ aiuto, Luke Cage è da tempo uno dei supereroi Marvel più discussi in rete. Questo perchè lo scorso ottobre alcune dichiarazioni dell’ attore Idris Elba vennero prese come un indizio su un possibile film dedicato a questo personaggio. Poi, all’ incirca un paio di mesi, fa l’ ex giocatore di footbal Isaiah Mustafa ha realizzato un piccolo cortometraggio autopromozionale per proporsi ai Marvel Studios come protagonista di un film dedicato a Luke Cage.
Arrivati a questo punto è partito lo spirito di emulazione, ed un altro fake trailer è stato rilasciato in rete qualche ora fa. Questa volta a interpretare il muscoloso eroe di colore è Eric Thomas Wilson, un attore che fino ad ora ha dalla sua solo qualche comparsata in televisione e partecipazioni in pellicole low-cost. Come il filmato realizzato da Mustafa, anche questo seconda “clip-provino” si basa sulle origini del supereroe, sul suo periodo in prigione, e sull’ esperimento che gli conferirà una forza sovraumana e una pelle impenetrabile.
Chissà, magari è la volta buona che la Marvel si decida a dedicare tempo ed energie per realizzare un adattamento di Luke Cage.
Il trailer di Wilson:
Il trailer di Mustafa: