Lei è stata per anni legata al personaggio di Hermione Granger, la strega nata Babbana della saga letteraria “Harry Potter“, scritta da J.K. Rowling e portata sullo schermo dalla Warner Bros.
Lui è stato il regista di alcuni dei più innovativi e visionari film del Ventunesimo Secolo, ma negli ultimi tempi sembra avere non pochi problemi a lavorare come vorrebbe. Lei, ovviamente l’ avrete capito, è Emma Watson, attrice inglese di appena ventunanni; Lui è il regista, sceneggiatore e produttore messicano Guillermo del Toro.
Del Toro sarebbe dovuto essere il regista di “Lo Hobbit“, ma niente si è concretizzato. Poi avrebbe dovuto dirigere l’ adattamento del romanzo di H.P. Lovecraft intitolato “Le Montagne della Follia“, ma per problemi di budget il progetto è sfumato. Adesso sembra che abbia trovato la sua dimensione nell’ action sci-fi “Pacific Rim“, la cui produzione dovrebbe iniziare a breve e tenere impegnato il filmmaker per qualche mese.Del Toro però non è solo regista, ma anche sceneggiatore e produttore, e proprio in una di queste vesti potrebbe partecipare all’ ennesimo adattamento cinematografico della favola de “La Bella e La Bestia“.
Ed ecco che il suo nome si accosta a quello della Watson: secondo la produttrice Denise Di Novi infatti l’ attrice inglese sarebbe la prescelta per interpretare la protagonista di questa nuova trasposizione, in cui ci sarebbe lo zampino proprio di Del Toro.
Conoscendo il messicano se questo progetto dovesse andare in porto i risultati sarebbero molto dark e introspettivi, un po’ come già successo per gli ultimi film che l’ hanno visto in qualità di produttore, ovvero le pellicole d’ animazione di prossima uscita intitolate “Rise of The Guardians” e “Pinocchio“.