Liquid Next 1.6 in arrivo

Torniamo a parlare di Acer Liquid e della custom rom Liquid Next che sta proseguendo il suo sviluppo sull’onda dei successi ottenuti dalle precedenti versioni. Ieri sera è apparso su Facebook un messaggio molto interessante che annunciava l’arrivo della Liquid Next 1.6 in data odierna. Al momento della stesura di questo articolo, i link non sono ancora stati pubblicati, ma comunque, appena sarà resa disponibile questa nuova versione della custom rom, seguirà una recensione dettagliata.

Stando alla precedente recensione, la versione 1.5.1 ha già raggiunto un livello ottimo in generale, che in parte sembra essere stato compromesso dalla versione 1.5.2 (infatti dalla suddetta versione è stato introdotto un nuovo kernel che ha dato particolari problemi soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria). Inoltre dalla versione 1.5.2 sono stati riscontrati alcuni problemi per quanto riguarda l’audio del microfono. A dire il vero, però, il team Liquid Next si è dato subito da fare per risolvere questo problema rilasciando una patch di emergenza, la 1.5.3.

Dai commenti di alcuni beta tester si evince una nota dolente comune: la durata della batteria è troppo ridotta. Purtroppo questo è un problema grave per l’Acer Liquid, visto che l’autonomia non è una delle migliori qualità di questo smartphone. Se con la versione 1.5.1 usando dovuti accorgimenti si riesce ad arrivare a fine giornata, con la versione 1.5.3 sembra molto difficile visto che la batteria crolla anche solo lasciando la connessione 3G attiva. In ogni caso, la versione 1.6 dovrebbe risolvere almeno in parte il problema. In attesa di una nostra recensione, potete seguire gli sviluppi direttamente dal forum ufficiale: MoDaCo

Aggiornamento: la ROM è disponibile qui http://adf.ly/27hfl.

Gestione cookie