Android 3.2 Honeycomb: disponibile l’SDK

Di Android 3.2 Honeycomb si è parlato molto negli scorsi giorni, ma a quanto pare, solo ora si può parlare di ufficialità da parte di questo aggiornamento. Ricordiamo brevemente la storia di questo aggiornamento: si è appreso della disponibilità di Android 3.2 Honeycomb dalla scheda tecnica di un tablet: Huawei MediaPad. Poi qualche giorno dopo è arrivata l’ufficialità di quanto detto, grazie ad una comunicazione arrivata direttamente da Mountain View e successivamente anche altri produttori hanno pensato di introdurre questo update.

Ora però è stato rilasciato ufficialmente l’SDK di Android 3.2 Honeycomb. Per chi non segue da molto il mondo Android, questo rilascio è un’ ottima notizia, in quanto permette agli sviluppatori del s. o. mobile di Google di avere accesso al codice sorgente di Android. A cosa serve questo? Il più delle volte, dopo poche ore dalla disponibilità dell’ SDK alcuni sviluppatori (ad es. Cyanogen) si mettono subito al lavoro per produrre le famose custom ROM (di cui stiamo parlando ampiamente nella sezione Cellulari | Bloglive).

Probabilmente qualcuno si starà chiedendo quali siano gli effettivi vantaggi di Android 3.2 e a questo punto si può parlare di un’ ottimizzazione per quanto riguarda i tablet dotati di display da 7 pollici. Miglioramenti anche per quanto riguarda il supporto delle schede di memoria, del supporto TVout e del supporto USB e tante altre novità che rappresentano una evoluzione positiva di Android Honeycomb. Per maggiori informazioni e per procedere ai relativi download la pagina di riferimento è: http://developer.android.com/sdk/android-3.2.html.

Gestione cookie