Il nuovo acquisto del Milan, Stefan El Sharaawy, è estremamente felice dei primi giorni in maglia rossonera: “Questi primi giorni a Milanello sono stati molto emozionanti, perché ho potuto conoscere da vicino grandi campioni, che sono persone straordinarie”. Il 18enne è consapevole della grande opportunità che ha e non vuole assolutamente fallirla. Si impegnerà al massimo, lavorerà sodo per migliorare sotto ogni punto di vista e seguirà alla lettera i consigli dei senatori della squadra:“Mi hanno detto di impegnarmi sempre e di lavorare duro”. La strada è quella se vuole davvero diventare un grande giocatore. Tutto dipenderà dal suo impegno e dalla sua voglia di emergere.
El Sharaawy ha le idee molto chiare, sa che non parte titolare, ma farà di tutto per mettere in difficoltà il mister Allegri. Davanti ha dei mostri sacri come Ibrahimovic e Pato, sfrutterà ogni allenamento per farsi trovare pronto. Tutti rivedono in lui, soprattutto nei movimenti, il Kakà dei tempi migliori.
L’italo-egiziano è lusingato da questo paragone e spera un giorno di diventare forte quanto lui: “Kakà è sempre stato il mio idolo, ho sempre amato il suo gioco. Spesso mi hanno paragonato a lui per la mia progressione palla al piede. Prima di essere un campione, è una grande persona”. Il fantasista è giovane ed ha ampi margini di miglioramento, ha tutto per fare bene e per sfondare anche in Seria A. Solo il tempo dirà se il ragazzo sarà l’ennesima scommessa vinta da Galliani e da tutto il Milan. Intanto Preziosi spera e si sfrega le mani…